Tutte le nostre apparecchiature sono gestite e calibrate da un potente sistema (Oris) che permette di bilanciare il colore in maniera automatica, ottenendo grigi neutri e immagini ripetibili nel tempo sempre costanti.
Le sfumature sono un indicatore della qualità di stampa e sfumature morbide si ottengono solo con una gestione del colore ottimale e un’interazione ideale tra linearizzazione, profilazione della carta e bilanciamento dei grigi.
In questo modo, anche stampando la stessa immagine su diversi supporti o tecnologie (esempio il forex viene stampato in UV e la carta patinata a Toner secco) manterrà sempre gli stessi colori.
Naturalmente il sistema è allineato con tutti i profili di riferimento mondiali inclusi i nuovi Fogra 51 e Fogra 52.
I macchinari
La qualità dei risultati è garantita dalla professionalità dei tecnici e da una serie di apparecchiature all’avanguardia, continuamente aggiornate. Nella sede di via Guidone sono infatti in funzione queste macchine.
Arizona 350gt Printer
Stampa su qualsiasi tipo di materiale, fino a 4/5 centimetri di spessore.

Color Wave 600 e Color Wave 700
Stampanti dedicate per disegno tecnico da file Pdf. Sia in bianco e nero che a colori. Realizzano lavori già con le piegature previste.

Xerox iGen 4
Stampante digitale a colori su carta formato 35 x 50. Fondamentale per il lavoro di editoria, con grammature da 80 a 350. Riesce a stampare (fronte e retro) fino a quasi quattro milioni di pagine al mese.

Kongsberg Plotter
È la prima tecnologia di taglio costruita specificamente per il packaging e la finitura di stampa digitale. I tavoli Kongsberg sono dotati di sofisticate funzionalità che li rendono altamente produttivi.

Hp Latex
Stampante in bobina che utilizza sia la carta normale che i banner esterni, fino alla carta da parati. Sempre personalizzabili.
Utilizza esclusivamente inchiostri ecologici e utilizza la esacromia, ovvero ai quattro colori “standard”,
ciano, magenta, giallo e nero, aggiunge l’arancione e il verde.
Tutte le stampanti sono poi collegate a un server centrale che omogenizza e linearizza i colori.
Questo processo garantisce una qualità costante nel tempo, e certificata.
